11 dicembre 2010

emesene e Kubuntu: risolvere problema all'avvio e problema link


So bene che di client msn per Kubuntu ci sono validissimi programmi ma oramai mi sono abituato ad emesene anche perché li ho tutta la cronologia e le emoticon accumulate da anni di uso.
Due piccoli problemi ostacolano però il funzionamento corretto di emesene su Kubuntu.
Il primo è un problema che si manifesta all'avvio di emesene su Kubuntu. Avviando il programma vien fuori la seguente schermata:


A seguito di questo messaggio di errore sarà impossibile vedere la lista dei contatti oltre che non farci udire nessun suono. Risolverlo è semplice.
Apriamo il terminale e diamo

sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-good
Installando i plugin il problema si risolve. 
Altro problema che può capitare con l'uso di emesene su Kubuntu è l'impossibilità di aprire i link che i nostri contatti ci invieranno oppure la posta elettronica con Firefox.
Per risolvere il problema basta andare su emesene in Opzioni --> Preferenze andare a Scrivania, spuntare la voce Forza le impostazioni rilevate e nel campo comando incollare quanto segue
firefox %url%


Ed ecco che i link torneranno a funzionare.

4 commenti:

  1. Non uso emesene, ma comunque aggiungo questa guida tra i miei preferiti in Firefox. Potrebbe sempre servire! :-)

    E poi sarei io ad essere passato al lato blu della forza! :-D

    RispondiElimina
  2. È tutta colpa tua mi hai fatto rivenir voglia di riprovare kubuntu kattivo :D

    RispondiElimina
  3. guida da salvare nei bookmarks grazie :D

    RispondiElimina
  4. picchioooo confessati nella sezione confessioni :P

    http://marcosbox.blogspot.com/2010/12/racconti-di-pinguini.html

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.