9 novembre 2010

Pollysondaggi: Qual'è la migliore distribuzione Linux secondo voi?



pollycoke.org ha lanciato un interessante sondaggio dal titolo Migliore Distribuzione Linux

Che Linux usate sui vostri desktop o sui vostri server? Quale usate per lavorare? Quale consigliate ai vostri amici curiosi? Quale prendete come riferimento quando sviluppate? Quale ritenete che stia lavorando meglio in termini di tecnologie e funzionalità offerte all’utente?

Visto il numero di pollycokers il sondaggio potrà avere di certo una valenza statistica importante circa gli utenti italiani anche se molto probabilmente il risultato sarà scontato :P

A voi quidi la parola e il click del mouse :)

6 commenti:

  1. io uso Ubuntu ma sto meditando di provare anche altro.. quale distro mi consigliresti per un pc vecchiotto come il mio [AMD Sempron 2600 1,5 gb ram, s.g. Geforce4]?
    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale
    be se sei affezionata ai repository di ubuntu ti consiglio di provare qualche derivata come Linux Mint 10 oppure Linux Mint Debian Edition che non è altro che una Mint (ovvero tanti programmi e tool rapidi di configurazione) che ha però come base Debian.

    RispondiElimina
  3. grazie, ma tra uno e l'altro qual'è la più adatta ai principianti (anche comparata ad Ubuntu) ?

    RispondiElimina
  4. Linux Mint 10 versione DVD

    http://marcosbox.blogspot.com/2010/11/linux-mint-10-julia-cosa-installare-per.html

    Trovi dentro tutto il necessario, dai codec ai plugin per il flash etc ed hai in più alcuni programmi che ti consentono di gestirla al meglio. E poi è più leggera di ubuntu in termini di risorse.

    RispondiElimina
  5. grazie, ci penserò ^_^

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.