16 novembre 2010

Installare GM-Notify su Linux Mint



Chi ha installato Linux Mint 10 e ha provato a installare il programma GMail Notify che ho recensito tempo fa per Ubuntu avrà notato che a seguito dell'installazione dello stesso il programma una volta configurato è si presente e funzionante ma è inaccessibile all'utente.
Questo perché il programma è nativo per Ubuntu e si integra nel messaging menù che su Linux Mint non è installato di default come potete vedere dal seguente screen.


Come fare allora? Semplice installare l'indicatore messaggi :P
Vediamo quindi come installare e far funzionare GMail Notify su Linux Mint
Installiamo naturalmente il programma. Da terminale diamo

sudo apt-get install gm-notify

installiamo ora l'indicator messages necessario per far funzionare gm-notify su Linux Mint

sudo apt-get install indicator-messages

Una volta fatto slogghiamo e rilogghiamoci ed ecco che avremo abilitato l'indicatore dei messaggi


Che ci consentirà di gestire gm-notify oltre che i servizi di messaggistica.




Un ringraziamento va a Facocero che mi ha fatto incaponire col programma e trovare la soluzione :P

4 commenti:

  1. Perfetto, funziona tutto. Grazie mille. :)

    P.S. Per i più pigri, non c'è bisogno di sloggarsi e poi riloggarsi, basta dare "killall gnome-panel" da terminale. ;)

    RispondiElimina
  2. Ho seguito la guida, ho installato entrambi i software ma GM-Notify risulta installato ma non compare l'icona accanto all'orologio, anche se nel momento in cui erriva una mail mi compare una notifica, avete qualche suggerimento???

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.