8 settembre 2010

Google Instant velocizza la ricerca su Google




Google ha oggi introdotto Google Instant, una nuova tecnologia che consente di ridurre i tempi delle nostre ricerche da 2 a 5 secondi. In pratica funziona come una sorta di t9 con funzione predizione (se avete un omnia i900 sapete a cosa mi riferisco). Basterà digitare una parola per veder man mano comparire i risultati aggiornati nella pagina ad ogni lettera aggiunta. Il servizio predice anche eventuali altre parole legate. A spiegarlo a voce sembra difficile, è più semplice provarlo.

Il servizio è disponibile a tutti su google.com in inglese e tramite login con account Google nei seguenti paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito. In pratica per provare il servizio su google.it dovrete loggarvi con la vostra mail di google :)

I browser supportati sono per Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer 8.
Vi lascio i video ufficiali dove viene spiegata la tecnologia. Maggiori informazioni le trovate sul Google Italia Blog.




Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.