Google ha annunciato l'introduzione dei web fonts in Google Docs, il suo servizio di editing di testo online. Le api per i web fonts sono state annunciate a maggio e consentono di visualizzare nelle pagine web determinati caratteri anche se questi non sono presenti sul computer. Il vantaggio è evidente anche dal punto di vista degli sviluppatori che possono usare caratteri diversi nelle proprie pagine web ottenendo lo stesso effetto grafico su tutti i computer che andranno a visualizzare la pagina.
I web fonts sono ospitati su di un server e al momento opportuno vengono richiamati per visualizzare la pagina. 
Google Docs inizia quindi a sfruttare appieno questa nuova tecnologia. D'ora in avanti troverete i più comuni caratteri integrati direttamente in Google Docs; ogni volta che andrete ad importare un documento avrete la piena compatibilità dei caratteri che avete usato. I caratteri che sono stati aggiunti a Google Docs grazie a questa tecnologia sono:

Droid Serif and Droid Sans


Calibri and Cambria


Consolas and Corsiva


Presto verranno aggiunti altri web fonts per le lingue non Europee (come caratteri ebraici e caratteri greci) così come altri web fonts nei prossimi mesi. 
Le API di Google Font sono state altresì rilasciate agli sviluppatori in modo tale da consentire a chiunque l'uso di questi web fonts nel proprio sito.